![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||
| Generale Il forum per discutere di tutto |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente
|
Ieri pomeriggio io, arizona73 e il nipote quello grasso (NQG) siamo usciti per un allenamento.
![]() Il percorso è stato: Aprica-Tirano-S Giacomo-Carona-Aprica per un totale di 47 km e 1050 mt di dislivello. La discesa che porta a stazzona è stata un calvario, il freddo intenso ha messo a dura prova le resistenze termiche di tutti noi, in modo particolare quelle di Arizona73, l'unico a indossare i pantaloncini corti. ![]() Nel tratto pianeggiante NQG ha sofferto non poco la mancanza di abitudine nello stare a ruota..... capisco subito che l'uscita diventerà a breve una prova generale della sfida. All'attacco del GP di Carona Arizona73 sferra un attacco. Dalla foto si nota lo sguardo di soddisfazione nel credere di aver fatto il vuoto....... ![]() Continua
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo. Ultima modifica di Maurizio : 18-04-08 alle ore 18:57 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Il distacco aumenta e al primo tempo intermedio si aggira sui 30 secondi.
Ma ecco il colpo di scena, arizona73 si attarda ad un rifornimento (la prima fontana) e NQG lo supera con una progressione degna di Cancellara. Le potenze misurate sulla catena sono mostruose: NQG esprime una potenza di picco di 200 watt mentre arizona73 sfiora i 250 watt. La foto immortala il sorpasso..... Continua
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
Il ritmo sale, arizona73 si porta a ruota di NQG, il duello è entrato nella fase più cruenta.
![]() Altro colpo di scena, NQG preso dai morsi della fame chiama a se l'ammiraglia (che sono io) e chiede un rifornimento, vorrebbe una banana e della coca cola, io "bastardo" gli porgo due mandorle. ![]() Preso dalla disperazione (e dalla fame) si pianta sui pedali, arizona73, con tante corse alle spalle sa che è il momento di sferrare l'ennesimo attacco.L'andatura aumenta, si toccano i 9 km orari, velocita impensabili fino all'anno scorso. ![]() Arizona73 fa il vuoto e raggiunge il GP di carona con 5 minuti di vantaggio. (vedi foto) Continua
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo. Ultima modifica di Maurizio : 18-04-08 alle ore 13:56 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Scollina anche NQG visibilmente provato.
![]() Sosta per indossare la mantellina e poi giù a capofitto verso la centrale di Ganda Continua
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
All'attacco della salita di Liscedo, arizona73 sferra l'ultimo decisivo attacco, si saprà più tardi che il distacco accumulato da NQG all'arrivo ad Aprica, è di 10 minuti.
![]() Per NQG gli ultimi metri sono un calvario. ![]() Continua
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Di certo per me, non è stato uno dei migliori allenamenti
Però di sicuro è stato un pomeriggio bellissimo, passato in allegria con amici che , se anche ho preso un pò in giro, hanno assaporato la bellezza di una sana passeggiata in bici. ![]() E la sfida continua...... ![]() Maurizio
|
|
|
#7 |
|
Utente
|
Una FOTOCRONACA a dir poco fantastica e puntuale..... ringrazio il nostro COCH MAURIZIO che oltre a portare tanta pazienza e pedalare ai nostri ritmi, mi ha fornito preziosi consigli per migliorare le mie prestazioni....CICLISTICHE CHIARAMENTE.....
A breve la pubblicazione di altre foto, appena riesco a scaricarle dal telefonino... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Veramente appassionante e molto divertente!!! Maury tienici aggiornato con i nuovi episoni e suon di mandorle!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente
|
Il nostro coach andava così veloce che ha battuto l'otturatore del mio telefono........
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente
|
ma alla fine siamo riusciti ad immortalarlo
|