Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Generale

Generale Il forum per discutere di tutto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-07, 15:54   #1
argo
Utente

Predefinito Mi Chiamavano Montanaro

E' questo il titolo del libro scritto dal nostro Alex bellini, che da oggi trovate in libreria.
Non vedo l'ora di leggerlo e rivivere l'avventura che ha portato Alex in Brasile con tutti i connessi insegnamenti raccolti per strada.
Di seguito ecco il testo della presentazione del libro:
Il 18 settembre 2005 Alex Bellini parte da solo su una barca a remi da Quarto, lo scoglio garibaldino nei pressi di Genova, per la traversata atlantica più lunga della storia: oltre diecimila chilometri lo separano dall’arrivo a Fortaleza, in Brasile. Una sfida estrema, che vede per la prima volta un italiano – e per di più un «montanaro» nato in Valtellina – sfidare con il solo aiuto dei remi le insidie del Mediterraneo e la vastità dell’oceano, affrontare la fame, gli imprevisti, i lunghi mesi di solitudine e soprattutto accettare il confronto con emozioni sconosciute. Dopo 226 giorni passati in mare, Bellini arriverà a Fortaleza il 2 maggio 2006. Ma tra la partenza e l’arrivo tutto è cambiato, il mare è stato un grande maestro di vita.
Mi chiamavano montanaro non è solo il racconto dettagliato di un’impresa da record, ma è anche la storia di un ragazzo dagli occhi di ghiaccio che con caparbietà e ostinazione riesce a trasformare un sogno impossibile in realtà. E che vedendo riflesso nel mare se stesso, con le proprie speranze e le proprie paure, e comprendendo il senso di quell’avventura, capirà quanto è difficile il cammino per diventare uomo.

"Risposte non ne ho. Ma ho scelto di salire su questa barca e di rimanerci cinque mesi, di lasciare tutto quello che ho di prezioso a casa, amici, famiglia, comodità, passioni, e di buttarmi in mezzo al mare per mattermi alla ricerca di quel qualcosa che mi ha chiamato e che mi fa sentire vivo. Non so neppure se esista, forse questa ricerca è tutta vana, ma nonostante non abbia nient´altro che l´indispensabile per sopravvivere, sento che non mi manca nulla per essere felice."
Anteprime Allegati
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: clip_image002.jpg‎
Visite: 568
Dimensione:  18,0 KB
ID: 77  
Vecchio 27-09-07, 16:43   #2
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Predefinito Mi Chiamavano Montanaro

Ottima segnalazione Argo
Muppet ti prenoto una copia

Maurizio
Vecchio 12-11-07, 19:47   #3
Lorenzo
Utente

L'avatar di Lorenzo

Predefinito Riferimento: Mi Chiamavano Montanaro

Per chi è a Milano e dintorni
14/11/2007 ore 18:30 Milano: presentazione libro "Mi chiamavano montanaro" presso libreria White Star Adventure - Piazza Meda angolo piazza Belgiojoso.

Lorenzo non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi