Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-12, 08:18   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Legno e luce all'Expo Valposchiavo

Il legno e la luce: è il binomio scelto nella vicina Svizzera per un’iniziativa che attirerà visitatori anche dalla provincia di Sondrio. Nei giorni compresi fra il 26 ottobre e il 28 ottobre e ancora fra il 1 e il 4 novembre 2012, infatti, il borgo di Poschiavo si animerà con oltre 50 stand espositivi che presenteranno i prodotti e i servizi regionali. A fare da cornice ci sarà una serie di proposte culturali e di svago, che renderanno la fiera valposchiavina ricca di sorprese.
Con l’accento posto su due importanti risorse del territorio: il legno e la luce, Expo Valposchiavo presenterà le aziende e le organizzazioni valposchiavine, unite ad alcune aziende provenienti dall’Engadina e dalla Valtellina.
Il programma dell’evento, che parte venerdì 26 ottobre 2012 con proposte speciali nei ristoranti e nei bar del borgo, sarà denso di appuntamenti e iniziative collateriali; artisti di fama che scolpiscono il legno per le vie, virtuosi della motosega che lavorano tronchi in piazza, ma anche piccoli angoli curiosi che si aprono al pubblico, fotografie e intagli che rivelano storia, bellezza e passione per l’arte, conferenze a tema e tanto altro ancora.
L’inaugurazione della fiera, fissata a sabato 27 ottobre alle 15 sarà abbinata alla presentazione del percorso commemorativo alluvione 1987 – devastazione e rinascita del borgo, che prevede la proiezione di fotografie e filmati legati all’evento naturale che colpì la Valle 25 anni fa, nel Vecchio Monastero.
Partendo dal pittoresco convento situato a due piazzi dalla piazza – sede anche delle iniziative benefiche abbinate alla fiera – Expo Valposchiavo coinvolgerà poi l’ intero centro storico per una decina di giorni.

Oltre a visitare gli stand espositivi situati - differentemente dalle grandi fiere di città - in spazi accoglienti e raccolti, gli ospiti potranno quotidianamente vedere intagliatori e scultori al lavoro, vedere esposizioni legate al territorio, conoscere i progetti del futuro e soprattutto provare di prima persona la qualità e la bontà dei prodotti regionali.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved