Giallo su un gratta e vinci da 5 milioni di euro
E’ giallo ad Aprica sulla vincita di 5 milioni di euro con il gratta e vinci. Una voce che gira ormai da qualche giorno, anche se per ora nessuna conferma è arrivata all’esercizio dove il biglietto sarebbe stato venduto, La Chicchera, bar edicola di corso Roma.
E così il mistero si infittisce. Ecco com’è andata: «Una decina di giorni fa un turista di passaggio è entrato nel locale – spiega Corrado Negri – e ha comprato un gratta e vinci. Dopo averlo grattato, ha detto in un modo che mi è parso tranquillo: “Ho vinto”. Però non mi ha fatto controllare il biglietto. E’ uscito dal bar e ha fatto una telefonata col cellulare. Dopodiché è rientrato e mi ha chiesto dove si trovava la filiale più vicina della banca Intesa San Paolo».
Il cliente ha anche detto: «Aprica mi ha portato fortuna. E’ la prima volta che vengo qui». Dopo il turista è sparito e non si è più saputo nulla. Negri non si capacita se l’episodio sia stato una burla oppure no. «Ieri ho telefonato alla Lottomatica – prosegue Negri - che mi ha detto che la comunicazione dell’eventuale vittoria arriverà fra qualche mese con il “diploma della fortuna” ovvero un attestato da esporre in cui si dice che qui è stata vinta la tal cifra – prosegue -. Fino ad allora non mi sbilancio…».
La notizia si è però diffusa a macchia d’olio ad Aprica con la curiosità di capire chi sia questa persona. E se la vittoria sarà confermata a La Chicchera ci sarà un bel ritorno d’immagine (nessuna percentuale di vittoria, per la cronaca) come d’altra parte accaduto pochi mesi fa anche ad un esercizio commerciale di Morbegno dove è stata vinta una cifra simile.
|