![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
|
AURORA
E le parole si tacciono per troppo pudore Estatica sto dentro il vuoto dell'ora. Si tingono d'indaco e rosa le ombre lunghe e le erratiche rocce Sfavilla per ultima Orione alta sul capo. Stendo le braccia nelle direzioni opposte del cielo Divisa fra la dea che sfuma e il punto di luce che nasce mi immergo nel sacro lavacro di quel bianco mattino per rinascere al giorno airone e gazzella e librarmi di nuovo sulla linea sfumata del destino DIETRO IL VELO (El Fayum- Egitto) Dietro il velo una donna dentro il velo una madre dietro il velo una Storia dentro lo sguardo una luce che abbaglia E io resto attonita a guardarla mentre stringe tenera suo figlio e si espone complice donna al mio cenno d'invito. ACACIA Un albero d'acacia mi compare davanti improvviso e stupendo nell'accecante e prometeico deserto. Striminzito ,caparbio si abbarbicava alla vita succhiando profondo quel poco d'acqua concessa alla pietrosa sua terra riarsa Fu lì che anch'io toccai l'essenza del grido d'amore della mia tenacia e del mio ancoraggio profondo alla vita. A wady Hitan ( parco Unesco) A wady Hitan sei solo solo la voce del vento ti perfora incessante e incide ricami sui dorsi modellando sui fianchi le antiche madri di un'atavica prole di massi . Fra fossili e sassi muti immagino verde e le mangrovie di roccia si animano e si rivestono di carne e pinne le vertebre dure e di nuovo risento pulsare nel vento negli anfratti di roccia l'eco acqueo di un oceano lontano Ma mi trapassa per ultimo il suo grido alto nel cielo mentre solleva il suo umido grembo all'arido mondo Di nuovo , in religioso silenzio più adagio cammino calcando piano le orme di quel possente tempio Arciniano. Elisabetta Polatti ( tutti i diritti riservati ) Ultima modifica di elisabetta polatti : 27-07-12 alle ore 14:46 |
|
|
|
![]() |
|
|