Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-12, 16:46   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Pian Gembro in festa

Dopo la piaggia del primissimo mattino, uno splendido sole ha allietato la Festa della Riserva di Pian di Gembro, svoltasi domenica 15 luglio sul dolce altipiano a nord di Aprica. Alla mattina nei pressi del Ristoro di Pian di Gembro, Don Augusto Azzalini ha celebrato la Messa alla presenza di un centinaio di persone, ricordando nella breve introduzione iniziale la bellezza della natura, dono di Dio.
Al termine, il vicepresidente della Comunità Montana Valtellina di Tirano, Dino Negri, ha salutato i presenti e portato i saluti del presidente Franco Imperial, a capo del Comitato di Gestione della Riserva. Sono stati chiamati accanto a Don Augusto parroco di Aprica, che quest'anno festeggia il 50° di sacerdozio, il sindaco di Villa di Tirano Giacomo Tognini, il vicesindaco di Aprica Bruno Corvi, il direttore della Riserva Giovanni Di Trapani, il direttore del Consorzio Terziere Superiore Gigi Negri, la componente del Comitato di Gestione della Riserva Sig.ra Tognela, il presidente della Sezione CAI di Aprica Marco Negri e Giovanni Calende delle G.V.O.
Il Sindaco di Villa di Tirano Giacomo Tognini, nel cui territorio ha sede la Riserva, ha voluto ricordare come l'uomo e la natura debbano convivere in armonia, poiché anche le attività commerciali presenti sul territorio hanno le loro necessità, a maggior ragione se, come accade in Pian di Gembro, gli agriturismi sono agriturismi veri, che hanno stalle in cui vi sono le mucche e propongono prodotti naturali di loro produzione.
Dopo aver segnalato l'ultimo intervento che la Comunità Montana ha effettuato, il taglio dei pini silvestri morti a causa di un insetto parassita, Giovanni Calende e il botanico Mario Beretta hanno accompagnato un nutrito gruppo di turisti per un breve visita alla Riserva a carattere storico-scientifico.
Calende e Beretta, dopo il pranzo, hanno accompagnato altri visitatori durante l'escursione botanica, con visita all'aula didattica della Riserva.
Anteprime Allegati
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: festa riserva.jpg‎
Visite: 405
Dimensione:  360,3 KB
ID: 2050  
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved