![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
|
Sullo sfondo della Val Belviso la magia degli archi della Filarmonica di Limbiate.
Maurizio
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Chi sa dire il titolo e l'autore di questo brano?
Maurizio
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
Da ascoltatore ma non da esperto direi Vivaldi
Ciao Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Wow! Una volta tanto posso indovinare un quiz facilmente, perché è un brano che la mia cantoria esegue spesso:
CORALE DALLA CANTATA N. 147 DI J.S.BACH - Jesus bleibet meine Froide. Uno dei brani più popolari della musica sacra vocale di Bach: il Corale conclusivo della Cantata BWV 147 “Herz und Mund und Tat und Leben” (Cuore e bocca e azione e vita). Si tratta di una Cantata per la festività della Visitazione di Maria, che costituisce una rielaborazione fatta nel 1723 di una precedente Cantata (andata perduta) risalente al 1716. A cosa si deve l’incanto di questa celebre pagina? Una melodia pastorale cantata a versetti intervallati dal ritornello della pastorale. La fiducia dell’anima in Gesù è espressa con una pittura musicale d’ineguagliabile serenità. Le parole di questo brano della vocalità sacra di Bach dicono: <<Gesù rimane la mia gioia, del mio cuore consolazione e linfa, Gesù allevia ogni dolore, egli è fonte di vita; dei miei occhi felicità e sole, della mia anima tesoro e delizia, perciò che io non allontani Gesù dal mio cuore e dalla mia vita>>. fonte internet: CORALE AURORA MONTIS DI PRATRIVERO - BI Ciao Stent
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
Grande Stent!
Vista la tua preparazione proporrò al Presidente di nominarti responsabile delle colonne sonore dei filmati e del sito. Comunque bellissimo pezzo. Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Stent
![]() Maurizio
|