Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-13, 09:22   #1
Abriga.it
Collaboratori

Predefinito New York ... a Tirano

Un dato basta a rendere le proporzioni di questa originale esposizione: le torri gemelle di New York sono alte, in questa ricostruzione in scala, 3 metri e 10 centimetri. Ma si potranno vedere anche altri grattacieli e monumenti più importanti della Grande Mela all’insolita mostra che domenica 26 maggio, alle 11, sarà inaugurata nella cantine Triacca di Tirano in concomitanza con la manifestazione Cantine Aperte.
Ercole Ricci, finanziere in pensione e sempre molto attivo in ambito di volontariato, si è preso la briga di recuperare centinaia di pezzi di vetro e legno con cui un artista milanese, oggi scomparso, aveva costruito 32 anni fa New York in miniatura. «L’imponente lavoro era finito in un garage fino all’idea dell'imprenditore tiranese Paolo Gobetti di ricostruirlo e riproporlo – dice Ercole Ricci -. Io ci ho provato. Mi piace pensare che questa mostra possa essere visitata dagli studenti e che, dunque, possa avere un intento didattico».
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione