Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Immagini di Aprica

Immagini di Aprica Le foto più significative di Aprica e dintorni
Caricare le foto con dimensione massima 800x800 pix

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-07, 21:26   #1
argo
Utente

Predefinito

Ciao a tutti, passeggiando per i boschi di Pian di Gembro, ho notato che i formicai si sono risvegliati alla grande. Ho provato a fotografarne uno,era impressionante, si sentiva una specie di brusio di sottofondo e stare fermi con la macchina fotografica non era facile visto che le formiche stavano risalendo le mie gambe!
Comunque, questo è il risultato, lo so un po' scarso.. ,provero' a migliorare

Nikon coolpix 5700 impostata su macro
Vecchio 10-04-07, 23:26   #2
magnum
Utente

L'avatar di magnum

Predefinito

Prima è toccato a Pista.... ora tocca a te passare alla reflex !!! :D :D :D
Vecchio 11-04-07, 09:55   #3
argo
Utente

Predefinito

Direi proprio di si Magnum, :D , cosa mi consigli?
Ho adocchiato la Nikon D70,e sto cercando di fare quattro conti !
Vorrei fare una spesa che duri un po' negli anni.
La mia coolpix mi ha già fatto perdere troppi scatti,è difficile fermare l'attimo,anche in Sud Africa l'anno scorso è stata una guerra a fotografare gli animali!
Vecchio 11-04-07, 10:59   #4
magnum
Utente

L'avatar di magnum

Predefinito

Se devo essere sincero, da convinto Nikonista nell' analogico ho optato per Canon nel digitale. I motivi sono parecchi, ma il primo, a mio avviso, è il miglior rapporto qualità prezzo di Canon soprattutto sui corpi macchina. Per le ottiche è pur vero che la massima qualità da Canon la ottieni dai costosissimi serie L, ma è anche vero che Nikon offre meno possibilità nella fascia media, e quindi saresti obbligato a spendere follìe per le ottiche (a meno che non opti per ottiche universali, ma a questo punto, vista la superiorità dei corpi Canon, cade il discorso di prendere Nikon).
Ovviamente sono tutte considerazioni personali, perché alla fine le differenze le vedi se vai a cercare il pelo nell' uovo. E poi anche il gusto personale ci gioca molto.
Se ti servono delucidazioni (per quanto riguarda Canon) non esitare a chiedere.
Vecchio 11-04-07, 21:17   #5
argo
Utente

Predefinito

Grazie Magnum, su molte riviste come National Geografic, vedo sempre la pubblicità della canon eos 350 .E' molto difficile da usare?E quanto puo' costare con un paio di ottiche medie?
Con le formiche non ho mollato ,ma l'unica decente è uscita quando il sole è andato in ombra.
Luogo: Guspesa
Macchina:Nikon coolpix 5700
Vecchio 11-04-07, 21:45   #6
magnum
Utente

L'avatar di magnum

Predefinito

Qui sono molto più visibili, ma ti si è ripresentato il problema che hai avuto coi fiori: l' ottica della compatta non mette a fuoco così vicino.

La 350 è stata sostituita dalla 400, che è pur sempre una entry level ma rispetto ad una compatta ha prestazioni imparagonabili. Ti ci vogliono un paio di mesetti buoni per riuscire a cavarne dei risultati degni delle sue potenzialità. Per quanto riguarda le ottiche devi prevedere che tipo di foto prediligi per sapere se acquistare un super grandangolo ed un medio tele oppure un medio grandangolo ed un lungo teleobiettivo (fino a 300 mm). Esistono degli ottimi Sigma che danno ottimi risultati e, a pari resa, costano la metà dei Canon originali.
Per i prezzi fai un giro su questo sito: http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/index.php e vedi il prezzo della 400D (o della più professionale 30D) e delle varie ottiche.
Io ti consiglierei di partire con un 17-70 e con un 70-300. Riusciresti così a coprire il 95% delle necessità, e coi Sigma limiteresti il costo a quello di una sola ottica Canon di medio livello.
Non dimenticarti che c' è sempre l' alternativa dell' usato; Pista ha fatto un' ottimo affare comprando una semi professionale, anche se non è l' ultimo modello (visto che in questo campo dopo un anno un corpo macchina è già superato).

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione