![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||
| Generale Il forum per discutere di tutto |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente
|
Ehi ragazzi ci sono idee per le serate dell'ospite?
Maurizio
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Ciao a tutti,
per il momento non ho idee particolari, ma provo a buttar giù qualcosa: secondo me bisogna partire decidendo la durata della serata,(1 ora max) poi occorre capire dove farla, se al coperto o all'aperto, se al coperto occorre avere un filmato (decente se possibile) da presentare, di durara non superiore a 10/15 min occorre una persona in grado di intrattenere gradevolmente gli ospiti, dare informazioni sulla località, magari con una presentazione a slide (con immagini dei luoghi e ubicazione su una piantina magari), una spiegazione delle manifestazioni della settimana magari dei piccoli assaggi di prodotti tipici (con due persone a servire magari in costume??) poi non saprei se mi vengono altre idee vi aggiorno. Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
un'altra idea.....
e se durante la serata venisse fatta un'estrazione di 2/3 skipass giornalieri e dati agli ospiti? potrebbe attirare un po' di gente ed essere simpatico. Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Ciao a tutti ragazzi!!Che bella idea questo forum!! Grazie a tutti voi che date il vostro contributo al nostro bel paese e all'associazione per cercare di renderlo ancora migliore. Leggo tante belle idee e questo mi dà la carica. Purtoppo la serata dell'ospite non è ancora definita, penso però si svolgerà nella sala al 3°p.del Centro Direzionale, potrebbe essere di domenica o di lunedì, l'orario ancora da stabilire. Mi trovo d'accordo con tutte le vostre idee. Il tutto sarà definitivamente deciso colegialmente e il forum è un simpatico strumento per mettere tanta carne al fuoco. A presto. Andrea. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
X Maurizio,
So che non devo insegnarti niente, ho trovato in rete questo filamato di Bienno, secondo me è fatto bene. Se ti può essere di spunto per il filmato aprichese..... ecco il link http://www.mostramercatobienno.it/filmato.htm Saluti Pista
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Pista non riesco a vederlo
Maurizio
|
|
|
#7 |
|
Utente
|
Secondo me i due temi che bisognerebbe sviluppare durante la serata sono quello della promozione della località e quello dei servizi che il turista può usufruire nel periodo di vacanza in Aprica.
Pensando a settimane già organizzate a "pacchetto chiuso" penso sia importante informarsi su quale tipo di turista si ha davanti durante la serata (ragazzi,adulti) e quindi aver la possibilità di proporre delle cose che possano interessare e coinvolgere chi le ascolta. Un supporto visivo penso sia molto importante video e slide. Se si riuscisse a fare e proporre un tracciante sulle piste con foto e magari video sarebbe una bella cosa.
|
|
|
#8 |
|
Utente
|
Ottima idea Lory
Ho già realizzato qualche cosa di simile per un video tempo fa. Oggi ci sono dei programmi tipo "arc" che permettono di realizzare video in 3d con una foto del territorio. Maurizio
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|