Novità a Piateda; entro la fine dell’anno saranno assegnate le prime borse di studio istituite dall’amministrazione nel piano per il diritto allo studio dello scorso anno, mentre è stato pubblicato in questi giorni il nuovo bando. Le borse di studio sono rivolte agli studenti che proseguono gli studi oltre il diploma, al fine di supportare le spese di tasse universitarie o di scuole parauniversitarie. Saranno concesse quattro borse di studio per un valore di 500 euro ciascuna, agli studenti che hanno regolarmente frequentato, nell’anno accademico 2010/2011, facoltà universitarie o parauniversitarie riconosciute all'interno del territorio nazionale. Ne sono beneficiari gli studenti universitari residenti nel comune di Piateda, che non hanno ancora compiuto il ventottesimo anno di età.
I candidati che intendono concorrere all’assegnazione devono alla data del 30 settembre 2011, aver superato i 4/5 degli esami previsti dal piano di studi dell’anno accademico 2010/11 con media ponderata non inferiore a 26/30 (sono esclusi gli esami che non riportano votazione numerica e l’esame di laurea). Inoltre il reddito Isee del nucleo familiare di appartenenza, in corso di validità, non deve essere superiore a 25mila euro, mentre gli studenti non possono essere assegnatari di altra borsa di studio o contributo comunque denominati nello stesso anno accademico 2010/2011. Le domande di ammissione al bando, da compilarsi tramite apposito modulo disponibile agli uffici comunali e sul sito del comune all'indirizzo
www.comune.piateda.so.it, devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Piateda entro le 12 di venerdì 23 dicembre.