Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Generale

Generale Il forum per discutere di tutto

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 30-08-11, 22:32   #7
Maurizio
Utente
 
L'avatar di Maurizio
 
Data Registrazione: 25-02-05
Località: Aprica
Messaggi: 2.025
Predefinito Critiche ad Aprica su Facebook

Non si creano i gruppi, si formano spontaneamente attratti da una passione comune.
Quando si cerca di assemblare delle persone che non hanno le stesse idee, obiettivi e spirito di sacrificio, succede, dopo la prima difficoltà, il patatrac
E' vero, i gruppi aiutano a "fare", sono le basi della società a patto che questi abbiano un ideale trasparente (non quelli del video postato da Pista).
Si inizia da giovani ad unirsi e, mano a mano, si cresce cementando quelle che saranno le ambizioni e, perchè no, i sogni.
Ti faccio un esempio.
Conosci bene la nostra realtà politica: le due liste elettorali, che si sono presentate alle recenti amministrative, sono state assemblate con uno scopo ben preciso, vincere!
Sia da una parte che dall'altra, si è cercato di inserire il nome che poteva portare più voti perchè membro di una famiglia numerosa.
In parole povere, si sono formate le liste e poi i programmi.
Non trovi assurdo tutto ciò?
La conseguenza è stata che, al primo contrasto, tre se ne sono andati, un altro ha pestato i piedi affinchè potesse ottenere una carica di prestigio ed un altro ancora è stato, come si fa nel fantacalcio, acquistato dalla minoranza a suon di "milioni".
Per assurdo dei 30 papabili consiglieri solo uno aveva alle spalle una militanza nel volontariato: infatti è stato il più votato.
Questi non sono gruppi per "fare", ma per distruggere.
Sogna e fa di tutto affinché i sogni diventino realtà per avere Aprica come la sogni tu, poi vedrai che i gruppi si formeranno spontaneamente.
Questa è la mia idea, ora aspetto di leggere, oltre la tua, quella dei
tuoi amici insoddisfatti.


Maurizio
__________________
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo.

Ultima modifica di Maurizio : 30-08-11 alle ore 22:37
Maurizio non  è collegato   Rispondi Citando
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved