Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Generale

Generale Il forum per discutere di tutto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-10, 22:26   #31
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Predefinito lettera al Corriere della Sera

Sinceramente non capisco!
Perchè il forum non può essere il luogo dove poter proporre, discutere e sensibilizzare i politici?
Bisogna per forza fondare un movimento?

Maurizio
Vecchio 05-11-10, 22:36   #32
Pino
Utente

Predefinito Riferimento: lettera al Corriere della Sera

risposta per Maurizio: perchè l'argomento specifico di cui stiamo parlando non è un argomento "da bar" ma impone proposte meditate e mediate fra professionalità diverse. Nel forum - in tutti - si è portati quasi d'istinto a manifestare le proprie sensazioni e ciò se giova alla genuinità dell'incontro delle idee, non si accorda con la necessità che in alcuni casi le risposte o le proposte siano più ponderate e frutto di meditazione.
Pino non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-10, 22:41   #33
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Citazione:
Originariamente inviato da Pino Visualizza Messaggio
risposta per Maurizio: perchè l'argomento specifico di cui stiamo parlando non è un argomento "da bar" ma impone proposte meditate e mediate fra professionalità diverse. Nel forum - in tutti - si è portati quasi d'istinto a manifestare le proprie sensazioni e ciò se giova alla genuinità dell'incontro delle idee, non si accorda con la necessità che in alcuni casi le risposte o le proposte siano più ponderate e frutto di meditazione.

Maurizio
Vecchio 06-11-10, 13:23   #34
carioca
Utente

Sinceramente non capisco!
Perchè il forum non può essere il luogo dove poter proporre, discutere e sensibilizzare i politici?
Bisogna per forza fondare un movimento?
Maurizio

Certo che potrebbe essere, di fatto lo è già, ma a mio avviso non è sufficiente per prendere iniziative operative-politiche-sociali-territoriali.
Magari anche per non prenderle...............ma cmq sempre a viso aperto.Talvolta nei "siti" tutti dicono "signore-signore" ma poi nel concreto, pochi o nessuno si vuol "sporcare le mani". Si badi bene, che tutto è legittimo, ogni soggetto è libero di intraprendere tutte o nessuna, iniziative che vuole. Però deve essere chiaro una cosa: "che chi si impegna mette la faccia", e ovviamente vuol capire con chi dividerà la "marenda". Talvolta, converrete con me, nei siti, ciò non è possibile. Può essere sì, strumento per veicolare l'idea, la proposta, anche facendo tam-tam, ma nelle fasi successive ci vuol altro. E mi pare che siamo arrivati ad un punto.......... molto soddisfacente, sia x Abriga, sia xa discussione in sé.

Non è detto che x forza bisogna fondare un movimento, ma sarebbe auspicabile che ci guardassimo in faccia, uno ad uno, a viso aperto, in modo tale da assumere, in proprio, le posizioni che ognuno meglio ritiene opportuno. Dopodichè.........AVANTI SAVOIA........ ecco xchè ho chiesto di incontrare visivamente e non virtualmente i soggetti interessati. Si decida dove e quando, io ci sarò. Comprendo anche che non è facile lanciare la pietra e far vedere la mano, soprattutto x chi abita-lavora e opera in Aprica, ma questo è il dazio. In caso contrario continuiamo pure a scrivere su "Abriga" del territorio: ma a che pro???
salve ragazzi.
carioca non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-10, 13:50   #35
wildambree
Utente

L'avatar di wildambree

Citazione:
Originariamente inviato da Pino Visualizza Messaggio
.........
Nel forum - in tutti - si è portati quasi d'istinto a manifestare le proprie sensazioni e ciò se giova alla genuinità dell'incontro delle idee, non si accorda con la necessità che in alcuni casi le risposte o le proposte siano più ponderate e frutto di meditazione.
Non è che confondi lo strumento forum con lo strumento chat?

Per quanto mi riguarda, è proprio l'opposto di quanto affermi.
Quando scrivo sul forum, non scrivo perchè la risposta mi è venuta in mente al momento, cosa più facile in un dialogo reale o virtuale (chat).
Per quanto mi riguarda, l'avere un nickname è solo una parziale tutela della privacy, ma non avrei nessun problema a rivelare la mia identità,
così come ciò che scrivo sul forum, lo sosterrei anche di persona (anzi anche di più e magari in modi meno accorti).

ciao
Vecchio 06-11-10, 14:01   #36
Pino
Utente

Evidentemente non mi sono spiegato bene. Ho detto che le proposte non solo devono essere "meditate" ma anche "mediate" fra professionalità diverse e con riferimento al tema di questa discussione ciò significa che per mettere giù proposte o idee efficaci occorre il concorso di urbanisti, esperti di diritto amministrativo, architetti capaci di valutare l'attendibilità di una valòutazione di impatto ambientale e cose di questo genere. Ora mobilitare tali professionalità è possibile, ma hai mai cisto sul forum affacciarsi uno di questi professionisti?.
Pino non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-10, 16:03   #37
wildambree
Utente

L'avatar di wildambree

No, ma anche sì.

Primo (e qui rischiamo di avviare un argomento infinito ) non basta il titolo accademico, altrimenti non saremmo qui a scrivere di problemi.
Secondo, professionisti sono coloro che vivono del loro mestiere, quindi difficilmente si muovono se almeno non intravedono ritorni di qualche tipo (anche solo pubblicitario).

Per risponderti, qui c'è una persona titolata che, come altri, è qui per passione e non per professione.

E' che troppo spesso non si bada ai contenuti ma ai titoli.
Non per essere qualunquista, ma vedetevi il video d'Ul valdambrii a proposito del come tracciare il sentiero ...c'è del vero!
Nelle pubbliche amministrazioni ciò avviene molto spesso, ma ahimè,
sono composte da persone che noi eleggiamo.

ciao
Vecchio 07-11-10, 20:45   #38
carioca
Utente

Proposte per migliorare Aprica e la provincia di Sondrio

Carissimi, Penso di aver capito, ma non condivido. Non è aggirando l'ostacolo che lo si salta o si tenta di saltarlo.
Il mondo fortunatamente,non finisce all'Aprica, per altro già urbanizzata all'87% e senza uno straccio di centro storico decente con adeguata isola pedonale, ovviamente quando serve.
Buon viaggio e grazie.
Grazie di avermi dato l'opportunità di scrivere su questo forum.
carioca non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-10, 20:50   #39
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Non fare lo "struzzo" Carioca, vuoi entrare nella cricca di chi parla solo al bar?
Abbiamo bisogno anche del tuo contributo, non mollare alla prima difficoltà.

Maurizio
Vecchio 07-11-10, 20:52   #40
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Citazione:
Originariamente inviato da carioca Visualizza Messaggio
Proposte per migliorare Aprica e la provincia di Sondrio

Carissimi, Penso di aver capito, ma non condivido. Non è aggirando l'ostacolo che lo si salta o si tenta di saltarlo.
Il mondo fortunatamente,non finisce all'Aprica, per altro già urbanizzata all'87% e senza uno straccio di centro storico decente con adeguata isola pedonale, ovviamente quando serve.
Buon viaggio e grazie.
Grazie di avermi dato l'opportunità di scrivere su questo forum.
Ho aperto una nuova discussione per non inflazionare questa, si andava fuori tema.

Maurizio