Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-12, 16:26   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito In vacanza con ... gli asini

Vacanze con gli asini; non è uno scherzo. A Teglio da poco tempo è nata un’associazione che propone non vere e proprie vacanze con gli asini, ma qualcosa di simile: percorsi e gite in montagna in compagnia di tre asinelli. È la simpatica e curiosa iniziativa intrapresa dell’associazione “Picch nonsoloasini” nata per proporre alle persone uno stile di vita, e di vacanza, alternativo, basato sui ritmi tranquilli e, potremmo dire, sul “vivere lento” nel rispetto dell’ambiente e della natura.
Attualmente sono 60 gli iscritti che hanno condiviso questa idea sostenendo il sodalizio che, nel corso dell’estate, ha proposto delle uscite partendo dal campo base – la località Picch, vicino a Cà Figeri lungo l’antica strada romana – per raggiungere le quote inferiori o superiori e la zona del mulino di S. Rocco. Un territorio che Danilo Serafini dell’associazione definisce un «asinodromo naturale» che ben si presta a questo genere di passeggiate. «I tempi dell’asino sono quelli che sono – dice -. Si tratta di percorsi da fare con calma e tranquillità. La finalità, di fatto, è quella della socializzazione fra persone che hanno una certa filosofia di vita e rispettano l’ambiente». L’associazione è sorta all’inizio dell’estate, ma da tempo i promotori ci stanno lavorando. Attualmente gli asini sono tre: un maschio e due femmine, una delle quali è gravida e darà alla luce un piccolino al più presto. Gli animali vengono tenuti a Picch in un luogo recintato dove i bambini possono avvicinarsi per vederli e conoscerli. «Sono animali docili e affettuosi», assicura Serafini che ha in mente di organizzare visite anche di un’intera giornata o su più giorni prossimamente.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved