Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-10, 00:42   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Per Fido in vacanza c'è il veterinario

Su internet si sprecano i siti dove i proprietari di amici a quattro zampe possono prendere informazioni su quali località, strutture e servizi accolgano in vacanza uomo e il suo animale; non dovunque è possibile portare il proprio fido, ad Aprica però non solo è possibile – viste la maggioranza di seconde case con giardino e la disponibilità data da qualche albergo -, ma da quest’estate è garantita pure un’assistenza. A pagamento naturalmente, ma cosa non si fa per il proprio cane?
Ha aperto i battenti quest’estate ad Aprica, infatti, il nuovo e unico ambulatorio veterinario gestito da Cristina Rita Fusari insieme al marito. Un’iniziativa inedita nella località orobica, dove pure cani (per la maggior parte), ma anche gatti non mancano fra gli ospiti vacanzieri e dove finora turisti e residenti hanno dovuto rivolgersi altrove in caso di urgenze.
Da qui l’idea di Fusari, che da diverso tempo frequenta Aprica come villeggiante, di aprire un ambulatorio veterinario in pieno centro, lungo corso Roma, in una posizione visibile e comoda. «Veniamo spesso ad Aprica, ci piace molto stare qui – afferma Fusari -. Io e mio marito siamo entrambi veterinari, così abbiamo pensato di unire l’utile al dilettevole e di intraprendere quest’esperienza in montagna». L’ambulatorio – per aprire il quale è stata fatta dichiarazione di inizio attività a Comune e Asl – è composto da sala d’attesa, sala visita, sala chirurgica con la strumentazione per operare e un apparecchio radiologico. Il servizio è stato attivato ad inizio luglio e ancora per questa settimana sarà aperto tutti i giorni, mentre dalla prossima settimana l’assistenza sarà garantita da venerdì a domenica. I coniugi di Monza intendono lavorare per parte della settimana in città e nel week end ad Aprica, località che già raggiungono per lo sci d’inverno e le passeggiate d’estate.
L’iniziativa ha trovato il riscontro e l’apprezzamento di turisti e residenti e non è detto che l’orario possa essere ampliato se le visite aumenteranno. «Sono tutti entusiasti – prosegue Fusari -, visto che non ci sono ambulatori vicini. Turisti e residenti sono venuti a dare una sbirciatina e abbiamo registrato in questo mese una buona affluenza. In particolare abbiamo effettuto vaccinazioni, visite di controllo ai cani, oppure medicato qualche animale che si è fatto male perché caduto in montagna o perché zoppo. Sono diversi gli animali domestici presenti ad Aprica durante le vacanze e, parlando con i clienti, ho saputo che è possibile portarli anche in tanti alberghi».
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved