Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-15, 11:35   #1
Abriga.it
Collaboratori

Predefinito Il Giappone ... a Tirano

Il Giappone in biblioteca a Tirano. Sabato 9 maggio la biblioteca civica Arcari di Tirano, sempre molto attiva sul fronte delle iniziative per i più piccoli e non sono, condurrà in un mondo lontano da noi, ma molto affascinante. Attraverso le magiche storie di Katsumi Komagata, Hiroko accompagnerà alla scoperta di questa terra. Si ascolterà il suono della lingua giapponese, si conosceranno libri sorprendenti e si realizzerà un origami. L'attività è rivolta a bambini da 6 a 10 anni e vuole avvicinare i bambini ad una cultura diversa dalla nostra, in un'ottica di apertura di orizzonti e di disponibilità all'altro e al diverso, oltre che alla lettura e alla conoscenza. La manifestazione si svolge, infatti, nell'ambito dei progetti “Io mi racconto, tu ti racconti, noi ci incontriamo” e “Io volontario per la cultura”.
L'iniziativa è gratuita, ma è richiesta la prenotazione per riuscire a gestire al meglio il pomeriggio con i bambini. L'evento avrà inizio alle 14,30.
Per iscriversi si può telefonare al tel 0342-702572, oppure biblioteca@comune.tirano.so.it.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione