Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-10, 15:56   #1
Abriga.it
Collaboratori

Predefinito Confortola e la sua "vittoria"

«I miei piedi erano freddi, troppo freddi, dopo quel che mi era successo sul K2, ho capito subito che cosa significava questo;era la fine del mio sogno, ora però voglio raccontare a tutti perché è stata lo stesso una vittoria». Marco Confortola, l'alpinista di Valfurva che nei giorni scorsi ha tentato di raggiungere la cima del Lhotse (8516 metri), sfidando così il suo primo Ottomila dopo la tragedia sul K2 di cui è stato tra i più fortunati protagonisti nell'agosto 2008 e dopo l'amputazione delle dita dei piedi, torna a casa senza aver raggiunto la vetta. La spedizione si è fermata ai 7.791 metri di campo 4, dove i piedi infreddoliti hanno imposto il ritorno al campo base. Per Marco, comunque, è stata una vittoria. E non solo sportiva. Molto più di un semplice ritorno in aria sottile.
Il perchè lo spiegherà a tutti i giornalisti e fan presenti nel corso della conferenza stampa
che si terrà DOMENICA 23 MAGGIO ALLE ORE 10 NELLA SALA ALBINONI dell'aeroporto di MILANO MALPENSA (terminal 1 - adiacente alla Porta 1).
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi