Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-12, 00:24   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Gp Giovannissimi e Liberun ad Aprica

Ottocento bambini sulla neve questa mattina ad Aprica, dove si disputa la fase regionale del 35° Gran Premio Giovanissimi 2012. Nella stessa giornata anche il Liberun del Baradello.
Partendo dalla prima gara, la partecipazione è riservata ai bambini classificati nella prima fase organizzata dalle singole scuole di sci iscritte all’AMSI. Come da regolamento, i bambini che parteciperanno dovranno essere nati negli anni 2001-2002-2003-2004; saranno in seguito ammessi alla finale nazionale i primi 15 bambini di ogni categoria (maschile e femminile) di ogni anno. L’evento, nell’organizzazione del quale sono coinvolti la Proloco Aprica, l’ufficio turistico, l’Associazione Impianti a fune e la Scuola Italiana Sci & Snowboard, gode anche del patrocinio e del sostegno di Bim Adda. Sabato 3 sarà giornata di allenamento sulle piste di gara, mentre domenica sulle piste Medici e Lago del Palabione si terrà la gara. Al pomeriggio (alle 15) al palazzetto dello sport le premiazioni.
Doveva essere la terza edizione, ma siccome si deve recuperare quella non disputata (causa il meteo) l'anno scorso, per il Liberùn del Baradello nel 2012 sarà ancora soltanto la seconda volta. Questa mattina anche il Liberun del Baradello, nato per ricordare il compianto Fausto Corvi e disputato con notevole successo nel 2010, che è una maxi-discesa lungo la pista Superpanoramica del Baradello, lunga diversi chilometri. Il tempo impiegato dal migliore in assoluto, Max Polatti, nell'unica edizione disputata fu di pochi secondi inferiore ai 3 minuti, mentre già dal secondo classificato, Paolo Stefanini, si andò oltre quel muro, seppur di poco. Alle 16 al centro direzionale le premiazioni.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved