Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-14, 07:50   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Palazzetto dello sport nuovo: presto l'inaugurazione

Sarà inaugurato prima delle vacanze pasquali il rinnovato palazzetto dello sport di Teglio. Lo annuncia il sindaco di Teglio, Elio Moretti, che ha concluso l’intervento progettato dalla precedente amministrazione, di cui Moretti era peraltro vicesindaco. La struttura si presenta ora in perfette condizioni pronta ad ospitare anche competizioni di alto livello. L’intervento ha previsto l’ampliamento e riqualificazione funzionale della struttura che precedentemente era ad uso palestra scolastica, situata in via Italia, con un’aggiunta alla precedente superficie di 648 metri quadrati di un nuovo corpo per un totale di ulteriori 769,50 metri quadrati suddivisi fra corpo principale, spogliatoi e impianti. Ora l’impianto è così omologato per manifestazioni sportive di livello internazionale. Quanto alla capacità, il palazzetto può ospitare 432 persone di cui 372 seduti sulle tribune (2 posti per handicap), 21 in piedi sulle balconate, 37 nell’area di gioco. «Quanto alle norme siamo a posto – spiega l’architetto Massimo Palladini che ha redatto il progetto -. Manca solo di montare il miniascensore che collegherà il piano parcheggio all’ingresso. In programma anche alcuni accorgimenti dettati dalla commissione provinciale di vigilanza per una migliore fruizione della struttura». Struttura che l’Astel, l’associazione sportiva di Teglio, sta già utilizzando da qualche giorno.
«Rimane da ultimare l’esterno – afferma il sindaco -. Abbiamo già pronto il progetto per la sistemazione del piazzale e il parcheggio, stiamo trovando il modo di farcelo finanziare. Sono fiducioso e credo che entro l’anno faremo anche questo. Abbiamo presentato richiesta alla Provincia. Avendo realizzato una nuova viabilità che da San Martino porta alla strada nuova, non avrebbe senso non creare parcheggi ad uso del palazzetto. Il palazzetto ha già suscitato non pochi entusiasmi e non nascondo che abbiamo avuto richieste di squadre che verrebbero per i loro ritiri».
La ditta, che ha effettuato l’intervento, ha presentato una riserva su alcuni lavori che non erano stati riconosciuti, per importo di 15mila euro, che il Comune ha accettato e che, dunque, salderà. «Si tratta di un’opera importante per il nostro Comune che in questo modo è dotato di un impianto moderno e funzionale – conclude Moretti -. Il ritardo con cui lo inauguriamo è dovuto all’allagamento che si era verificato la scorsa estate e che ha ritardato la posa del parquet, avvenuta soltanto quando il pavimento si è perfettamente asciugato».
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved