Discussione: Alex verso il deserto
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 20-06-11, 21:23   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Alex verso il deserto

Partito ieri nel cuore della notte ad Huntington Beach - Los Angeles (ore 14.30 italiane), Alex Bellini è oggi alle prese con i chilometri della seconda tappa della LA-NY Footrace 2011: 78 Km da Norco ad Hesperia.
I primi 70 chilometri sono stati “digeriti” molto bene e dall’umore traspare grande convinzione e serenità. Una seduta di defaticamento in bicicletta ha chiuso la prima giornata, mentre i preparativi della seconda partenza sono iniziati con la colazione intorno alle 3.30 del mattino, un rituale giornaliero che scandirà il programma che Alex seguirà per i prossimi 2 mesi e mezzo fino al traguardo di New York.
Per il momento le sole incognite riguardano le alte temperature previste nei tratti di deserto che verrà raggiunto a metà settimana. Le temperature attuali sono attorno ai 20 gradi ma nei prossimi giorni saliranno sensibilmente fino a portare il termometro a quota 40, mettendo Alex di fronte alla prima svolta della corsa.
Come spesso ripetuto da Alex la <<motivazione>> e la <<forza del team>> saranno fondamentali, sia dal punto di vista mentale sia da quello pratico, visto che in corsa ogni 2 ore è previsto un rifornimento per il cibo e un cambio borraccia.
Da non perdere il reportage fotografico sul portale www.jeep-people.com, appena inaugurato per l’occasione, sul quale si potrà seguire la corsa quotidianamente, grazie anche ai contributi del Team che sta seguendo Alex in questo avvio di itinerario. Sul sito ufficiale www.alexbellini.it informazioni e notizie in tempo reale.
Anteprime Allegati
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Alex Bellini corsa.jpg‎
Visite: 381
Dimensione:  49,9 KB
ID: 1617  
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando