Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 08-11-10, 23:14   #9
wildambree
Utente

L'avatar di wildambree

Predefinito Riferimento: lettera al Corriere della Sera

Citazione:
Originariamente inviato da carioca Visualizza Messaggio
ULTIMO GIRO

Carissimi ragazzi……(wildam, Maurizio, Pino, Pista e altri amici)

....

....
E’ legittimo, ma non si dica che non ci sono proposte o idee.

....
.....

·Ritengo che un/il Forum possa fare opinione. Ritengo anche, che dopo aver fatto “analisi” e proposto il proponibile, si debba trovare lo strumento operativo x intervenire. Il forum, su questo problema (a mio avviso) ha già esaurito brillantemente il suo compito. Ed è x questo che è stata iniziata una altra discussione, escludendo però una “visione generale” del problema. Aprica senza Corteno e senza Teglio (Val Belviso) non potrà essere niente. Senza più territorio dove si andrà a costruire??? Meditate gente, meditate gente e verificate!!!!!.
·

Non penso che lo strumento “comitato di turno” possa esaudire le speranze attese, ma uno strumento che non sia Albriga.it lo si dovrà pur trovare No? Pensiamoci insieme e insieme agiamo con la mano aperta.
...fatto analisi e proposto il proponibile?

A me sembra che si sia tutti concordi col fatto che Aprica/Corteno siano selvaggiamente edificati ed i pochi spazi rimasti (campi da tennis) stiano per essere "volumizzati". E questa chiamiamola analisi.

Proposto il proponibile... dove?

Cosa fare al posto dei campi da tennis?
Cosa proporre in un ipotetico PRG di Abriga?
Cosa fare per migliorare l'attrattiva turistica di Aprica/Corteno?

Forse sono lento, io sono fermo alla raccolta di idee e voi siete già al fondare un qualcosa di operativo.
Operativo per far cosa? Per trovarsi, guardarsi e dire "si potrebbe..." "si dovrebbe..." ? Cominciamo a farlo qui, o no?

Visione generale del problema?
Per me la visione generale del problema, comprende anche i comuni di Villa di Tirano (Piangembro) e Tirano (Trivigno), non solo quelli citati...

Il problema è ancora dove si andrà a costruire?

Ok, a differenza di altri, io non ho ancora capito un tubo.

Di cosa stiamo parlando?