|
Utente
Data Registrazione: 31-08-10
Località: nel mondo
Messaggi: 74
|
Riferimento: lettera al Corriere della Sera
ULTIMO GIRO
Carissimi ragazzi……(wildam, Maurizio, Pino, Pista e altri amici)
Capisco le vs. preoccupazioni e provocazioni, perciò tranquillamente e serenamente desidero, per educazione chiarire il mio percorso-pensiero, pacato, semplice, ma fermo, lineare e senza altri intendimenti. Considerando, fino a prova contraria, tutti in buona fede e nessuno servo del regime. Ci mancherebbe altro.
·Probabilmente non conoscendomi pensate allo“struzzo”. Sfortunatamente non è il mio “modello”. Io mi trovo, fortunatamente in una posizione di Vita “invidiabile”. Non ricattabile, libero finanziariamente, in discreta salute, e con abbastanza tempo dedicabile. Libero intellettualmente e senza chissà quali “partiti o liste civiche da sposare”. Ovviamente non sono uno sprovveduto, neanche un perdi tempo e nemmeno un gonzo. Ho imparato a mie spese (e vi assicuro che paga) ad avere una visione generale e non parziale dei problemi. Certo è più comodo e senza rischi non dare il là. Ma i problemi rimarranno sempre sulla carta di Abriga.it. E’ legittimo, ma non si dica che non ci sono proposte o idee. Vedi, caro Maurizio, le idee camminano sulle gambe di chi si vuol mettere in discussione. Non è obbligatorio farlo, ma allora di che cosa stiamo parlando?? E poi: gli amm.ri di Aprica, hanno avuto il Vs.consenso, o mi sbaglio? D’accordo, agli ordini di altri, nascosti dietro gli ultimi alberi rimasti all’Aprica, ma sempre in linea con l'affare "peloso" che vige fortunatamente non in tutta Aprica e dintorni. Ma dai…….dobbiamo continuare a filosofeggiare?? Troviamoci al “Dosso” a mangiar pizzoccheri.
·Non mi ritiro dal problema, anche perché operativamente l’ho già iniziato. Il “bar sport” lo lascio ad altri che hanno dimostrato di trovarsi a loro agio. Non si vendono lucciole x lanterne ed è tempo che ogni soggetto Aprichese e non, metta la sua faccia pubblicamente nel momento del confronto. Se no, lasciamo stare, il tempo sarà galantuomo. Devo confessare però, che sono rimasto male, quando è stata chiusa la discussione per “inflazione”. Sono conscio però che Abriga non è Mia, tutto perciò è legittimo.
·Ritengo che un/il Forum possa fare opinione. Ritengo anche, che dopo aver fatto “analisi” e proposto il proponibile, si debba trovare lo strumento operativo x intervenire. Il forum, su questo problema (a mio avviso) ha già esaurito brillantemente il suo compito. Ed è x questo che è stata iniziata una altra discussione, escludendo però una “visione generale” del problema. Aprica senza Corteno e senza Teglio (Val Belviso) non potrà essere niente. Senza più territorio dove si andrà a costruire??? Meditate gente, meditate gente e verificate!!!!!.
·Non penso che lo strumento “comitato di turno” possa esaudire le speranze attese, ma uno strumento che non sia Albriga.it lo si dovrà pur trovare No? Pensiamoci insieme e insieme agiamo con la mano aperta.
·Penso invece, come ho già avuto modo di dire, che L’operatività debba ora prevalere. I bla-bla-bla-, che sono serviti per far emergere i problemi devono far posto ai riscontri oggettivi dei ns/vs. rappresentanti politici-amm.vi di Aprica e dei comuni vicinori, ai quali compete x legge ascoltare la cittadinanza.
Se ne fregheranno? Vuol dire che lo possono fare xchè sanno di aver creato le condizioni “ottimali” per farlo. (chi vuol capire capisca).
Sono convinto da sempre, che una volta analizzato il problema, proposte, più o meno accettabili, tenuto conto che tutto è migliorabile, si debba passare all’operatività non certo sulla carta stampata, ma nei modi e nei tempi già illustrati. In caso contrario si finirà per parlarsi addosso all’infinito. Spero non sia questo l’obbiettivo. Ma se ad esempio, un sindaco non si degna neanche di rispondere alla richiesta di una illustrazione di il/un punto di vista………la povertà.....stà proprio lì di casa.
Lascio agli utenti di Abriga-Aprica-Corteno-Teglio e altri, giudicare nella forma e nella sostanza i loro amm.ri, non a caso “LISTA CIVICA” x cui non si risponde a nessuno.sic!! (intelligente l'operazione. Vero??,Che pena. Ovviamente visto dal mio punto di vista. Pazienza.
OK. Io, e mi scuso, qualche idea operativa mi son permesso di suggerire, ma vedo che……………Pensare male si fa peccato, ma qualche volta ci si indovina. Ma se a Voi va bene cosi.
Ormai le centrali nucleari hanno sostituito i mulini a vento. Ciao Ragazzi e scusatemi del dilungo, ma ci sarebbe un libro da scrivere in “prigione”.
Ultima modifica di carioca : 08-11-10 alle ore 22:01
Motivo: QUALCHE ERRORE DI TROPPO. SCUSATE
|