09-02-10, 12:45
|
|
|
Utente
|
Riferimento: Reciprocita'
Io sono più scettica. Secondo il mio punto di vista è possibile permettere agli scialpinisti di salire con le pelli lungo le piste di sci purché lo facciano rigorosamente a bordo pista. Se uno scialpinista risale, ad esempio, per la pista “B” standosene nel suo cantuccio non credo proprio che possa dare fastidio o creare pericolo (chi scia deve comunque prestare attenzione agli altri sciatori).
Diverso il discorso, invece, se lo stesso decide di salire il pistone nero della Magnolta facendo zig zag. Consentire la salita lungo le piste significa anche dare una sicurezza agli scialpinisti stessi che possono praticare lo sport senza dover andare a “cacciarsi” nei guai come abbiamo sentito negli ultimi giorni. Per chi si allena o vuole semplicemente fare movimento – anche da solo – il bordo pista è ottimo; naturalmente per godere di scenari silenziosi e incantati bisogna scegliere altre mete, in compagnia e muniti dell’attrezzatura di sicurezza richiesta.
Quanto alla proposta di Maurizio di destinare le piste di mountain bike d’inverno alle pelli, è una buona idea e, credo anche, fattibile senza troppi costi.
ps: anche a me l’anno scorso, mentre percorrevo con le pelli il sentiero che porta alla Magnolta, è capitato di imbattermi in due ragazzi che, a tutta velocità, scendevano con gli sci lungo il sentiero…uno spavento! 
|
|
|