Martedi 24 il ginocchio mi fa male quindi decido per una giornata culturale apro la cartina, chiudo gli occhi e con il dito vado a caso…… esce SIENA.
Mi trascino come un leone ferito a far colazione e chi t’incontro il dottor House che mi diagnostica una leggera infiammazione del tendine rotuleo….
Vuole amputare la gamba e con ampi cenni chiama a se i camerieri….
Cerco di oppormi ma niente, è deciso e all’urlo per la santa medicina afferra un coltello gigante e viene verso di me con occhi da pazzo…
Fortunatamente il più giovane della compagnia della baveria inferiore (87 anni) si strozza con una brioches alla crema.
Er doctor immediatamente gli pratica un foro alla trachea, lo fa respirare ma da li a poco muore dissanguato.
Mangio la mia razione di pane e gingilli vari con le spalle volte al muro e con occhi felini controllo er doctor che non faccia scherzi poi finito d’ingozzarmi come un’oca parto.
Metto sul cruscotto il mio gps megagalattico mi collego con la nasa e come d’incanto ricevo l’sms di Pista che mi dice……..parcheggia allo stadio che sei subito in centro.
Percorro la super che mi separa dalla meta a una velocità folle ogni tanto un flash mi colpisce alle spalle, mi dico di sicuro sanno che sei tu quello che è venuto in toscana per andare in bici….
Sono diventato famoso…..mi piace un sacco questo.
Parcheggio e d’incanto mi trovo dove la beneamata ha vinto in quindicesimo scudetto mi inchino e incomincio a dire il rosario….materazzi santo zanetti santo jbra santo ecc.

Bella siena la piazza del campo è bella spoglia ma bella, rivedo i numerosi collegamenti televisivi in occasione del palio.
continua