Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 02-04-14, 22:56   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Associazione Macellai: anche Aprica

L’Associazione Macellai della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione Cts, ha rinnovato le proprie cariche, eleggendo presidente Ezio Gusmeroli, che ha assunto l’incarico prima ricoperto da Mauro Moschetti, a sua volta designato vicepresidente.

Le nuove nomine hanno avuto luogo nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 marzo, quando nella sede di Sondrio dell’Unione si è riunita l’assemblea dell’Associazione Macellai. Ha presieduto l’incontro il presidente uscente Mauro Moschetti, che ha ripercorso il lavoro svolto dalla categoria nell’ultimo quinquennio. In particolare, Moschetti si è soffermato sulle principali problematiche del settore, interessato in questi anni da numerosi cambiamenti, soprattutto per quanto attiene alla legislazione in materia di salute e sicurezza degli alimenti.

Si è quindi proceduto all’elezione del Consiglio dell’Associazione Macellai per il prossimo quinquennio 2014-2018. Tra conferme e nuovi ingressi, sono risultati dieci i componenti del direttivo: Pierangelo Bresesti, Bernardo Augusto Corvi, Ugo Galli, Ezio Gusmeroli, Andrea Meneghini, Mauro Moschetti, Loris Nani, Claudio Negri, Lorenzo Pedrini e Piero Sandrini.

Il Consiglio si è riunito a sua volta per completare il rinnovo delle cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente, incarichi affidati, come detto, a Ezio Gusmeroli e Mauro Moschetti. «Sono grato – ha dichiarato Ezio Gusmeroli – per la fiducia che mi è stata accordata dal direttivo. In questi anni i negozi di macelleria si sono evoluti e il nostro lavoro, che già richiedeva una notevole professionalità, è divenuto più complesso e articolato. L’Associazione Macellai è un punto di riferimento importante per una categoria che, legata alle tradizioni e all’identità del nostro territorio, vuole crescere e guardare al futuro». Già decise le prossime iniziative che i Macellai intendono intraprendere: la partecipazione un’importante fiera di settore, ‘iMeat’, che si svolgerà a ModenaFiere dal 18 al 19 maggio, e la visita a un salumificio in provincia di Parma, fissata per fine giugno
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando