Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio

Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio (http://www.abriga.it/fvb/index.php)
-   Degne di nota (http://www.abriga.it/fvb/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Murales: i coscritti hanno "colpito" (http://www.abriga.it/fvb/showthread.php?t=3921)

Abriga.it 29-10-11 07:55

Murales: i coscritti hanno "colpito"
 
1 Allegato/i
“L’83 in questura, il 93 da paura!”. Hanno colpito i coscritti del ’93 di Aprica; e lo hanno fatto maliziosamente motteggiando i “colleghi” di dieci anni più vecchi che, ai loro tempi, per aver dipinto il murales inneggiante il raggiungimento della maggiore età sul curvone della statale 39 del passo, erano finiti in questura.
È comparsa ieri mattina la scritta colorata sul muro che si trova nei pressi del bivio per la strada di Stazzona, realizzata probabilmente nella notte fra giovedì e venerdì, nonostante il divieto ribadito – ormai da dieci anni a questa parte – dall’Anas che, periodicamente, ha ripulito il muro. E ieri mattina il sorvegliante dall’Azienda strade, già poco dopo le 8, era sul posto per un sopralluogo e per scattare, visibilmente infastidito, le foto del “fattaccio” da inviare ai vertici di Anas.
La classe 93, dunque, l’ha fatta franca. Ce l’ha fatta a dipingere – o imbrattare, a seconda dei punti di vista – il muraglione. Non lo stesso si può dire dei ragazzi dell’83 che erano stati colti in fragrante e convocati in questura per aver insudiciato le pertinenze della statale contro il Codice della strada. Da dieci anni il tira e molla fra i coscritti e Anas si ripete a colpi di fioretto. Ops, di spray colorato.
Tanto che il sindaco di Aprica, Carla Cioccarelli, aveva invocato una soluzione donando una parete, in collaborazione con la Siba, ai coscritti. Un muro sotto la Magnolta, tutto per loro. Evidentemente questa soluzione a loro non è piaciuta. Troppo poco visibile. Troppa adrenalina nel compiere un atto proibito. E ora cosa succederà? Chi l’avrà vinta?

wildambree 30-10-11 14:20

Riferimento: Murales: i coscritti hanno "colpito"
 
Non so cosa dica la legge in merito ai graffiti e al "danneggiamento" di opere pubbliche e non, ma io penso che non bisogna fare di tutta l'erba... un fascio.

Colorare l'anonimo, isolato e brutto muro in cemento su un tornante stradale, non mi sembra sia una cosa negativa, anzi.
E poi questi dei coscritti, finchè non sono volgari, li trovo anche divertenti.

Ben diverso è scrivere una sola virgola su un monumento, su un cartello stradale, su un palazzo o su una casa in un contesto urbano o paesaggistico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.

Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved