Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio

Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio (http://www.abriga.it/fvb/index.php)
-   Degne di nota (http://www.abriga.it/fvb/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Sorveglianza al campus scolastico (http://www.abriga.it/fvb/showthread.php?t=3549)

Abriga.it 01-07-11 07:52

Sorveglianza al campus scolastico
 
Da questa notte prenderà il via un servizio di sicurezza e di vigilanza dell’area del campus
scolastico di Sondrio A farsi carico dei controlli per conto dell’Amministrazione Provinciale sarà “l’Istituto di Vigilanza di Sondrio e Provincia srl”.
Una decisione presa dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici in seguito ai continui danneggiamenti e atti vandalici più volte segnalati
all’Amministrazione Provinciale da parte dei dirigenti scolastici.
I controlli avverranno all’interno dell’area del Campus così come lungo la fascia perimetrale delle palestre del “De Simoni”, dell’Istituto Tecnico Industriale “Mattei” e dell’Istituto “Piazzi Perpenti”. Il servizio, attivo da questa notte, si protrarrà per il momento fino a fine anno.
“Essendo l’area è utilizzata non solo dagli studenti ma anche da diverse associazioni - spiegano gli Assessori Tornadù e Snider - il nostro auspicio è che questo servizio possa contribuire ad innalzare il livello di sicurezza per tutti i cittadini così come il senso di responsabilità e di rispetto per la cosa pubblica. Al termine dell’anno - aggiungono - avremo rilevamenti e dati a sufficienza per capire se e come implementare le operazioni di controllo. Quel che è certo - concludono - è che la Provincia ha risposto ancora una volta ad una legittima richiesta proveniente dal territorio”.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved