![]() |
Come al solito, rispetto a quello che ho visto con i miei occhi non sono riuscito a trasmettere molto :wallll:
Luogo: Pista panoramica Baradello data:27/04/07 macchina: nikon coolpix 5700 autore:io |
ecco la seconda
8-) |
...scusate :unsure: , ci riprovo :mmm: ...ecco la seconda:
|
Preferisco la prima.
Massimo in che formato scatti le fotografie? :ciao: |
dunque Lori :mmm: , in genere l'impostazione la metto sul predefinita, e l'unica cosa che vario è il "size" che setto su "fine", perchè se vado oltre mi ritrovo in .tif.
In effetti, visto che era un panorama avrei dovuto impostare l' MF sul simbolo delle "due montagne " per intenderci. Diciamo che è meglio che inizi un po' a studiare il manuale :legg: :legg: |
La prima è molto bella. Le sfumature delle zone in ombra caratterizzano la foto. Nella seconda avrei tagliato quanto più possibile la parte bassa. Non da alcuna aggiunta alla foto, anzi, la appesantisce facendo passare in secondo piano le luci del tramonto :)
:ciao: |
Grazie magnum, è solo che quando ho scattla neve aveva dei riflessi rossi stupendi, ma nella foto non si sono fatti vedere :via!: !
|
Citazione:
cmq belle foto :metallica: |
Visto che si parla di tramonti primaverili questo è della fine di marzo
Pian di Gembro Magnum cosa ne pensi ho provato una doppia esposizione :wacko: |
Bella Lorenzo,
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per doppia esposizione? Ciao Pista :volo: |
Non fosse per l' accentuato flare che circonda il fotogramma l' effetto è anche piacevole. Purtroppo non conosco per niente questa tecnica. L' ho utilizzata qualche volta quando usavo la pellicola 6 x 6, ma più che altro per ottenere una sorta di fotomontaggi creati dalla luce del flash :)
|
Pista è la prima volta che ci provo anche io.
Consiste nel scattare la stessa fotografia a esposizioni diverse per recuperare colori che con uno scatto singolo rimangono esclusi e poi unire le fotografie elaborandole con i livelli. :ciao: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55. |