PDA

Visualizza versione completa : Anteprima

Maurizio
27-07-09, 09:05
Sullo sfondo della Val Belviso la magia degli archi della Filarmonica di Limbiate.

:ciao: Maurizio

5773366

Maurizio
27-07-09, 21:59
Chi sa dire il titolo e l'autore di questo brano?

Pista
28-07-09, 14:10
Da ascoltatore ma non da esperto direi Vivaldi

Ciao
Pista
:volo:

Stentaröl
29-07-09, 10:30
Wow! Una volta tanto posso indovinare un quiz facilmente, perché è un brano che la mia cantoria (http://www.cappellascecilia.it) esegue spesso:
CORALE DALLA CANTATA N. 147 DI J.S.BACH - Jesus bleibet meine Froide. Uno dei brani più popolari della musica sacra vocale di Bach: il Corale conclusivo della Cantata BWV 147 “Herz und Mund und Tat und Leben” (Cuore e bocca e azione e vita). Si tratta di una Cantata per la festività della Visitazione di Maria, che costituisce una rielaborazione fatta nel 1723 di una precedente Cantata (andata perduta) risalente al 1716. A cosa si deve l’incanto di questa celebre pagina? Una melodia pastorale cantata a versetti intervallati dal ritornello della pastorale. La fiducia dell’anima in Gesù è espressa con una pittura musicale d’ineguagliabile serenità. Le parole di questo brano della vocalità sacra di Bach dicono: <<Gesù rimane la mia gioia, del mio cuore consolazione e linfa, Gesù allevia ogni dolore, egli è fonte di vita; dei miei occhi felicità e sole, della mia anima tesoro e delizia, perciò che io non allontani Gesù dal mio cuore e dalla mia vita>>.

fonte internet: CORALE AURORA MONTIS DI PRATRIVERO - BI

Ciao
Stent
:via!:

Pista
29-07-09, 11:11
Grande Stent!
Vista la tua preparazione proporrò al Presidente di nominarti responsabile delle colonne sonore dei filmati e del sito.

Comunque bellissimo pezzo.

Saluti
Pista
:volo:

Maurizio
29-07-09, 14:10
Stent :win: